Chi siamo

Il Gruppo IMQ rappresenta una delle più importanti realtà italiane nel settore della valutazione della conformità (certificazione, prove, verifiche, ispezioni),presente anche nei servizi di ingegneria sperimentale in ambito Automotive, di Cyber Security e di sostenibilità. Forte della sinergia tra le società che lo compongono, dell’autorevolezza acquisita in 70 anni di esperienza, della completezza dei servizi offerti, il Gruppo IMQ si pone come punto di riferimento e partner delle aziende che hanno come obiettivo la sicurezza, la qualità e la crescita sostenibile.

Composizione del Gruppo 

Il Gruppo IMQ è attualmente composto da una holding (IMQ Group S.r.l) e da 13 società operative, di cui cinque in italia – IMQ S.p.A., CSI S.p.A., IMQ Intuity S.r.l,  IMQ Minded Secuity S.r.l. , IMQ eAmbiente S.r.l. – e otto all’estero: IMQ CSI Deutschland GmbH (Germania), IMQ Certification (UK), IMQ Iberica S.L. (Spagna), IMQ Tecnocrea S.L. (Spagna), IMQ Polska Sp. z o.o. (Polonia), IMQ Certification (Shanghai) Co. Ltd. (Cina), IMQ Turkey (Turchia), IMQ Gulf FZCo (Emirati Arabi Uniti).

www.imqgroup.eu

Obiettivi del blog

 

Obiettivo del nostro blog è la diffusione della cultura della sicurezza, della qualità e della sostenibilità; della conoscenza delle nuove tecnologie e dell’innovazione, ai fini di una migliore qualità della vita.

Una finalità che, accanto all’attività di valutazione della conformità, da sempre caratterizza le società del gruppo IMQ, rafforzando quella che è la mission aziendale

  • Tutelare il produttore e il consumatore, facendo luce sull’importanza di disciplinare la qualità dei prodotti sul mercato.
  • Valorizzare la competitività delle aziende attraverso l’evoluzione dei processi e della tecnologia.
  • Educare il mercato ad eliminare i materiale scadenti e ridurre gli sprechi causati da materiali di scarsa qualità.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui contenuti del magazine e tutte le novità di settore, iscriviti alla nostra newsletter.