Il Gruppo IMQ consolida la presenza in Spagna: nasce IMQ Tecnocrea

1408
1408

Lo scorso 7 novembre il Gruppo IMQ ha acquisito la quota di maggioranza di Tecnocrea S.L., società spagnola con sede a Valencia, specializzata in attività di prova su prodotti dei settori illuminazione, elettrodomestici, dispositivi medici, sistemi di allarme e apparecchi elettronici.

Tecnocrea è attiva dal 1997 ed è accreditata dall’ente spagnolo ENAC come laboratorio di prova secondo la normativa ISO/IEC17025, per prove di sicurezza elettrica, di compatibilità elettromagnetica e climatiche su diverse categorie di prodotti. Ha inoltre ottenuto il riconoscimento da parte di diversi enti internazionali per eseguire attività di prova e di ispezione che siano accettate in schemi di certificazione gestiti da detti enti.

Con l’ingresso nel Gruppo IMQ, la società assumerà la denominazione di IMQ Tecnocrea e punterà, attraverso lo sviluppo di nuove sinergie, all’espansione delle attività nell’ambito della valutazione della conformità dei prodotti.
Questa operazione consentirà al Gruppo IMQ, già presente in Spagna con IMQ Iberica, di rafforzare la sua presenza nel mercato spagnolo”- ha dichiarato l’ing. Antonella Scaglia Amministratore Delegato di IMQ Group, la holding del Gruppo – “nell’ottica del processo di internazionalizzazione del Gruppo che ha già visto quest’anno la costituzione in Germania della nuova società IMQ CSI Deutschland, con sede a Monaco di Baviera.  Il Gruppo continuerà ad investire per incrementare le attività sui mercati internazionali, i cui ricavi sono in costante crescita; negli ultimi 4 anni, infatti, la quota di fatturato verso clienti esteri è passata dal 12% al 18% del fatturato complessivo del Gruppo, il quale è peraltro cresciuto del 18%”.

Il Gruppo IMQ rappresenta un punto di riferimento a respiro internazionale tra i più qualificati nell’ambito della valutazione di conformità nel mondo elettrico e elettronico, in grado di affrontare tutte le problematiche legate alla sicurezza, prestazione e sostenibilità di prodotti, apparecchi e componenti.

Il Gruppo IMQ infatti è già presente all’estero con le sue società controllate in Cina (IMQ Certification Shanghai), negli Emirati Arabi Uniti (IMQ Gulf), in Polonia (IMQ Polska), in Turchia (IMQ Turkey), in Germania (IMQ CSI Deutschland), oltre alla Spagna (IMQ Ibèrica).

Categorie dell’articolo